La strada per le Terme di Valdieri riapre nel weekend. Il ripristino della viabilità della Provincia è stato avviato martedì 16 aprile con la rimozione delle valanghe con mezzi meccanici e infine si è avvalsa per altre operazioni di manutenzione della collaborazione di personale delle Aree Protette Alpi Marittime, del Comune di Valdieri e dell'assessorato alla Montagna della Regione Piemonte.
“Con l’amministrazione provinciale abbiamo un’ottima intesa – commenta il presidente Piermario Giordano – e ancora una volta ringrazio il presidente Luca Robaldo, nonostante le difficoltà di bilancio dell’Ente di aver programmato i lavori per questo fine settimana e in vista dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio. Un grazie anche al geom. Odasso della Provincia e agli operai".
Prosegue Giordano: "L’attenzione è alta anche per la strada per San Giacomo danneggiata dalla tempesta Aline e su cui si farà l’impossibile per riaprirla al più presto. Con il Comune di Entracque il Parco si è attivato anche per reperire le risorse, quantificate dallo studio di fattibilità in 250.000 euro, per ripristinare la pista che sale al rifugio Ellena-Soria. L’attenzione al turismo da parte di tutti Enti locali è notevole com’è stato dimostrato recentemente con i tanti interventi eseguiti su strade e sentieri dopo le recenti calamità naturali”.