Telecamere puntate sulla Valle Maira con due servizi promozionali in onda nell’ambito della rubrica MAG di Studio Aperto su Italia1. Giovedì 2 settembre, a partire dalle ore 19.00, si parlerà di accoglienza e di ospitalità con un primo servizio dedicato alla Valle, ad Elva, al suo Museo dei capelli e alle bellezze paesaggistiche per poi raccontare, attraverso la voce di ristoratori e degli albergatori del Consorzio Turistico Valle Maira, la storia degli acciugai e le ricette della tradizione.
“La Valle Maira è una perla del Cuneese: una terra autentica dai sapori veri e genuini. Siamo orgogliosi di questa operazione promozionale che ci permette di mettere in risalto quanto di più invitante la Valle ha da offrire a turisti e visitatori”, commentano Mauro Bernardi, Presidente dell’ATL del Cuneese e Giovanni Neyrone, Presidente del Consorzio Turistico Valle Maira.
Seguirà, sabato 4 settembre, alla stessa ora e sempre su Italia 1, un servizio dedicato al Mulino della Riviera di Dronero, dove la famiglia Cavanna macina, secondo antichi metodi, le farine per la produzione dei suoi inconfondibili biscotti. Questo servizio è stato realizzato in collaborazione con Confartigianato Imprese Cuneo. I servizi sono stati curati dal regista e giornalista Marco Ottavio Graziano e saranno disponibili anche su Mediaset Play. La programmazione potrà essere soggetta a variazioni redazionali dell’ultimo minuto, non dipendenti dall’ATL del Cuneese.