“Dalle 21.30 del 6 giugno nella frazione di Spinetta manca l’acqua corrente e in alcune ore della giornata torna a sprazzi e di colore arancione, per poi interrompersi nuovamente senza alcuna comunicazione”, questa la segnalazione che un comitato spontaneo di residenti di Spinetta, nella zona di via Tetto Garetto, ha inviato nella mattinata di ieri, venerdì 10 giugno, alla redazione nel nostro quotidiano online.
I disagi sembra siano iniziati a causa di una emergenza, una perdita visibile sulla strada anche dai residenti e l’intervento dei tecnici dell’Acda, l’Azienda cuneese dell’acqua, è stato immediato. Quello che però chiedono i cittadini di Spinetta è una maggiore comunicazione: “Vorremmo capire cosa è successo, per quanto l’acqua verrà sospesa così che si possano fare eventuali scorte e gli eventuali tempi per il ripristino della rete idrica”.
I cantieri nell’area intorno al cimitero sono due e i lavori di scavo per la sostituzione delle tubature danneggiate sono quotidiani, come confermano dall’Acda: “Vorremmo creare meno disagi possibili all’utenza ma purtroppo le emergenze sono tali che la nostra priorità diventa ridurre al minimo i tempi d’intervento”.