STROPPO - Lavori di consolidamento su tre ponti in alta valle Maira da lunedì 11 novembre

Gli interventi lungo la provinciale 422 nel Comune di Stroppo richiederanno un restringimento di carreggiata, limitando il transito dei mezzi di lunghezza superiore ai nove metri

Redazione 05/11/2024 08:49

Da lunedì 11 novembre avranno inizio, sulla tratta Dronero-Acceglio della strada provinciale 422, alcuni interventi di ripristino strutturale e consolidamento di ponti stradali. I lavori, promossi dalla Provincia di Cuneo, prevedono il consolidamento e l’allargamento di tre attraversamenti situati nel Comune di Stroppo, rispettivamente il ponte sul Rio Venines, quello sul Rio Fusinero e quello sul Rio S.N. al bivio per Stroppo-Elva.
 
I lavori determineranno un restringimento di carreggiata, limitando il transito dei mezzi superiori ai nove metri e dei mezzi dotati di rimorchio, impattando principalmente sull’eventuale demonticazione ancora in corso e sui cantieri attualmente attivi in alta valle Maira.
 
Se le condizioni meteorologiche lo permetteranno le limitazioni al transito dovranno essere attuate per operare sul primo ponte (sul Rio Venines, Km. 60+700) a partire dalle ore 9 di lunedì 11 novembre, per circa due settimane.

Notizie interessanti:

Vedi altro