Un Ludobus ricco di giochi è comparso in queste settimane nelle strade e nei giardini di Cuneo Centro... ma che cos’è il Ludobus? Si tratta di un furgone attrezzato in grado di intervenire in contesti urbani di vario genere, dai cortili alle piazze, ai giardini pubblici come potenziamento delle attività ludiche già predisposte. Tutti i giochi sono frutto di una ricerca sul gioco di tradizione dal mondo tra il 1300 fino ai giorni nostri.
Il Ludobus farà tappa i mercoledì pomeriggio di luglio in via Silvio Pellico (area di fronte all’asilo) e al parco della Resistenza; mentre il venerdì sarà dall’area giochi in corso Dante all’angolo con corso IV Novembre. Grandi, piccini, tutti sono invitati a giocare: troverete il Ludobus dalle ore 16 alle 20.
Il progetto LA BOA è uno degli interventi immateriali del piano periferie di “Periferie al centro - Nuovi modelli di vivibilità urbana”. E’ un progetto del Comune di Cuneo che ha attivato un percorso di coprogettazione, che vede coinvolte le Cooperative Sociali Emmanuele, Momo, Fiordaliso e Valdocco. Le cooperative hanno costituito un raggruppamento temporaneo di imprese coordinato dalla Cooperativa Sociale Emmanuele (capofila).