All'interno della splendida cornice del Teatro ex Confraternita di Vernante durante le vacanze natalizie spazio alla cultura e allo spettacolo adatto a tutti. In sicurezza e secondo le ultime regole emanate, ovvero con super green pass e mascherina ffp2 obbligatoria dai 6 anni in su, gli eventi saranno gratuiti.
Si comincia il 28 dicembre alle 21 con 'Shezan il genio impossibile', spettacolo eclettico ed eclatante di un mangiatore di spade decisamente fuori dal comune. Magia, giocoleria, fachirismo estremo: una miscela di antiche arti pregiate al servizio dello stupore più puro. Il 29 alle 21 le immancabili Coraggiose Vernantine con la loro ultima commedia, il 2 gennaio nel pomeriggio spettacolo di Mago Trinchetto, il più amato dai bambini e non solo con giocoleria, magie, allegria per tutti.
Il 7 gennaio sempre alle 21 'Frequenze Comuni', concerto per pochi musicisti e tanti strumenti con Lorenzo Armando, Paolo Brizio, Margherita Luchese. Si chiude infine l'8 alle 21 con FAVOLÈ- Favole in musica: reading teatrale con l'attrice Valentina Veratrini e il musicista Enrico Messina. Una passeggiata alla scoperta delle più belle favole della tradizione, intramontabili con i loro personaggi e le loro atmosfere senza tempo, con la musica che si mescola all’affabulazione in un intreccio di improvvisazione e gioco.
Offerta dalla Pro Loco, la programmazione artistica è stata realizzata in collaborazione con l'associazione Prismadanza.