Allerta gialla per precipitazioni intense sul Piemonte: l'ha emanata l'Arpa, in considerazione della risalita di una depressione dalle coste algerine fino al mar Ligure che ha provocato un marcato peggioramento del tempo dal tardo pomeriggio di ieri, lunedì 22 aprile, su tutta la regione, con precipitazioni a partire dal settore sudoccidentale, in progressiva estensione al resto della regione in serata.
Le precipitazioni saranno particolarmente intense nella giornata di oggi, martedì 23 aprile, con valori localmente forti lungo la fascia pedemontana alpina. Il maltempo determinerà anche un netto calo delle temperature massime diurne, al di sotto dei 10 gradi (quota neve a 1500-1600 metri).
Successivamente, - scrive l'Arpa in una nota - la vasta saccatura atlantica presente sull'Europa occidentale continuerà a provocare condizioni di moderata instabilità sulla regione anche per le giornate di mercoledì e giovedì, seppur a carattere più sparso e intermittente. Da giovedì in poi in previsione il ritorno del sereno.