CUNEO - Maria Franca Fissolo Ferrero è Cavaliere di Gran Croce

In Sala San Giovanni, a Cuneo, consegnate le quindici Onorificenze al Merito della Repubblica: tra gli insigniti anche Paolo Pejrone, diventato Grande Ufficiale

Gabriele Destefanis 18/12/2024 09:47

Maria Franca Ferrero Fissolo è ora Cavaliere di Gran Croce. L’imprenditrice, presidente della Fondazione Ferrero, è stata insignita del prestigioso titolo nel corso della cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” svolta in Sala San Giovanni, a Cuneo. Si sono alzati tutti in piedi i presenti, a sottolineare un momento particolarmente emozionante, per ascoltare il discorso pieno di gratitudine della signora Franca: “Questa Onorificenza rappresenta non solo un riconoscimento alla mia persona, ma anche un grande incoraggiamento a continuare con impegno a servire il valore della nostra Repubblica. Nel riceverlo, il mio pensiero va a tutti coloro che nel corso della mia vita mi hanno sostenuta e accompagnata, in particolare il mio dolcissimo padre. Grazie al loro esempio e alla loro vicinanza ho potuto affrontare con determinazione le sfide che la vita mi ha posto davanti”.
 
Maria Franca Ferrero Fissolo, che ha ricevuto l’Onorificenza dal prefetto Mariano Savastano e dal sindaco di Alba Alberto Gatto, poco dopo si è alzata per andare a congratularsi con Paolo Pejrone, architetto e saggista, a cui è stato riconosciuta l’onorificenza di Grande Ufficiale. Un altro momento particolarmente emozionante di una cerimonia accompagnata dalla musica degli studenti del Conservatorio “Ghedini” di Cuneo e aperta dalle parole del prefetto Savastano: “La Repubblica è come una casa accogliente in cui ognuno di noi rappresenta un importante mattone. Di queste persone insignite con le Onorificenze risalta la resistenza di fronte ai dolori della vita, rendere loro onore al merito significa decidere di dare buone notizie in un’epoca che sembra segnata da tanta negatività”.
 
Dopo Ferrero e Pejrone, sono state insignite con l’Onorificenza di Cavalieri tredici persone: Giovanni Bernardi, Francesco Piccitto, Livio Giovanni Sarale, Fabrizio Bava, Aldo Caranta, Pasquale Monni, Mauro Piero Cigliuti, Franco Cocuzza, Silvio Granito, Mario Leone, Maria Pandolfi, Maurizio Mazzi, Marco Taretto.  

Notizie interessanti:

Vedi altro