CUNEO - Matteo Romano canta per il Papa in piazza San Pietro

Lunedì l’esibizione del talento musicale cuneese concluderà la Veglia davanti alla basilica. Insieme a Blanco si esibirà davanti a 57mila adolescenti

Redazione 15/04/2022 12:04

È Matteo Romano l’artista chiamato a chiudere con la sua esibizione la Veglia del Papa con gli adolescenti, in programma il prossimo 18 aprile, lunedì dell’Angelo.
 
Il giovanissimo cantante di Cuneo, appena ventenne, è asceso alla celebrità grazie a TikTok ed è ora conosciuto anche dal grande pubblico dopo l’ultima edizione del Festival di Sanremo. “Virale”, il brano che aveva portato sul palco dell’Ariston, ha ricevuto il Disco d’Oro solo il mese scorso ed è stato a lungo nella top 15 dei pezzi più ascoltati in Italia su Spotify.
 
Al pellegrinaggio degli adolescenti in piazza San Pietro si sono già iscritti 57mila ragazzi da tutta Italia. Dopo l’apertura della piazza alle 14,30, i ragazzi vivranno dalle 16 un momento di festa e testimonianze per condividere racconti di vita negli oratori, presentati da Andrea Delogu e Gabriele Vagnato. Sul palco sono in programma gli interventi degli attori Giovanni Scifoni e Michele La Ginestra, poi l’esibizione di Blanco, vincitore di Sanremo 2022 in coppia con Mahmood. A concludere l’evento, prima della “lectio divina” tenuta dal pontefice a partire dalle 18, sarà appunto l’artista cuneese.

Notizie interessanti:

Vedi altro