Al Festival di Sanremo si è fermata all’undicesimo posto nella classifica finale, ma “Virale”, la canzone portata all’Ariston da Matteo Romano, ha conquistato il grande pubblico. A testimoniarlo la classifica italiana di Spotify, la più popolare applicazione per la musica in streaming, che vede il brano del giovane cantautore cuneese all’ottavo posto tra i più ascoltati. Nel momento in cui scriviamo “Virale” ha superato le 500 mila riproduzioni. La classifica è comprensibilmente dominata dalle canzoni presentate al Festival, che occupano le prime undici posizioni: al primo posto la vincitrice “Brividi” di Mahmood e Blanco, seconda “Ovunque Sarai” di Irama, terza “Ciao Ciao” dei La Rappresentante di Lista.
Grande successo anche per il video ufficiale di “Virale”, che su YouTube ha superato il milione di visualizzazioni, dopo essere stato premiato con il trofeo “Soundies Awards” come miglior videoclip delle canzoni in gara al Festival di Sanremo. Dal 25 febbraio sarà disponibile in tutti i negozi tradizionali un 45 giri in cui il lato A conterrà “Virale", mentre il lato B "Testa e croce”, il brano che Matteo Romano ha portato a Sanremo Giovani 2022.