Ha fatto vibrare le corde del pubblico l’interpretazione di Elton John offerta da Matteo Romano e Malika Ayane nella quarta serata del Festival di Sanremo, quella dedicata alle cover.
Il giovanissimo cantante cuneese, idolo di TikTok, ha scelto di cimentarsi con un grande classico del 1970: “Your Song”, una delle canzoni più celebri del baronetto del pop. Insieme all’esordiente assoluto una veterana del palco dell’Ariston come Malika Ayane, reduce da cinque partecipazioni al Festival.
A votare le cover erano chiamate tre giurie (ovvero la Demoscopica, la Sala Stampa e il Televoto, quest’ultimo con un peso del 34%), le cui preferenze vengono conteggiate per la classifica generale in vista della serata finale. A trionfare il medley di Gianni Morandi con Jovanotti e Mousse T, seguito dall’interpretazione del classico di Gino Paoli “Il cielo in una stanza” offerta da Mahmood e Blanco e poi da Elisa, cimentatasi con le sonorità anni Ottanta del successo di Irene Cara “What a feeling”.
Matteo Romano ha scalato ben cinque posizioni nella classifica generale, passando dalla diciassettesima alla dodicesima. “Grazie di aver condiviso questo momento così speciale con me” ha scritto il cantante a Malika Ayane dopo l’esibizione, dedicandole una story sul suo profilo Instagram.
Questa la classifica generale dopo la quarta e penultima serata:
1 Mahmood e Blanco - Brividi
2 Gianni Morandi - Apri tutte le porte
3 Elisa - O forse sei tu
4 Irama - Ovunque sarai
5 Sangiovanni - Farfalle
6 Emma - Ogni volta è così
7 La rappresentante di lista - Ciao ciao
8 Massimo Ranieri - Lettera di là dal mare
9 Fabrizio Moro - Sei tu
10 Michele Bravi - Inverno dei fiori
11 Achille Lauro - Domenica
12 Matteo Romano - Virale
13 Dargen D'Amico - Dove si balla
14 Aka7even - Perfetta così
15 Noemi - Ti amo non lo so dire
16 Ditonellapiaga e Rettore - Chimica
17 Iva Zanicchi - Voglio amarti
18 Giovanni Truppi - Tuo padre, mia madre, Lucia
19 Rkomi - Insuperabile
20 Le Vibrazioni - Tantissimo
21 Yuman - Ora e qui
22 Highsnob e Hu - Abbi cura di te
23 Giusy Ferreri - Miele
24 Ana Mena - Duecentomila ore
25 Tananai - Sesso occasionale