CUNEO - Meteo, ultimi giorni di solleone in Piemonte: dalla prossima settimana temperature in ribasso

Primi temporali attesi nella giornata di sabato sui rilievi alpini, si dovrebbero estendere alle zone pianeggianti tra domenica e lunedì

Redazione 21/08/2020 17:56

 
L'ondata di calore sulla regione subalpina, con massime a 35 gradi e afa, dovrebbe spegnersi tra domenica e l'inizio della prossima settimana. A indicarlo sono le previsioni dell’Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) che un primo cedimento del promontorio anticiclonico di matrice africana nella giornata di sabato 22, quando sono attesi i primi temporali sui settori alpini e prealpini del Piemonte.
 
Domenica 23 e lunedì 24 i temporali si dovrebbero estendere alle zone pianeggianti ed è previsto un calo dello zero termico. Secondo la Società Meteorologica Italiana nella giornata di lunedì le massime dovrebbero scendere, nelle zone di pianura e bassa collina, a 23-27 gradi, mentre martedì si assesteranno sui 25-28 gradi.
 
Nel corso della prossima settimana - sempre in base alle previsioni della Smi - le massime dovrebbero riportarsi a 30 gradi in pianura, mentre con l’inizio settembre è possibile un marcato peggioramento, con temperature in calo.

Notizie interessanti:

Vedi altro