MONTEROSSO GRANA - Monterosso Grana: intervento di messa in sicurezza della parete rocciosa a monte dell'abitato di Saretto

Già nel 2017 erano stati effettuati alcuni interventi urgenti per evitare il distacco di rocce sulle case sottostanti

23/09/2019 11:20

Iniziati i lavori di consolidamento e messa in sicurezza della parete rocciosa a monte dell'abitato di Saretto interessato negli ultimi anni da un dissesto idrogeologico. Già nel 2017 erano stati effettuati alcuni interventi urgenti per evitare il distacco di rocce sulle case sottostanti.
 
Viene realizzato il primo lotto funzionale dell'intervento per 250 mila euro grazie ad un contributo regionale; il progetto è redatto dallo studio associato Ingeoproject di Torino e i lavori sono realizzati dalla ditta Ge.La.Mo di Villar San Costanzo. 
 
Vista l'attenzione che l'amministrazione da sempre ha su temi di protezione civile e sicurezza del territorio si segnala che è stata portata avanti un'altra richiesta di contributo al ministero dell'interno per il completamento dell'intervento di cui sopra, il ripristino della strada Oggeri Rossi e la messa in sicurezza della località Barmasse nel concentrico.



c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro