L'amministrazione comunale di Monterosso Grana, consapevole del disagio che le attività economiche stanno vivendo a causa della pandemia da Covid-19, ha adottato una misura di sostegno a loro favore con la riduzione del 100% della tassa rifiuti dovuta per l'anno 2020: le attività che sono state obbligate alla chiusura non dovranno quindi pagare la Tari. Viene fatto un ulteriore sforzo bypassando il regolamento contributi che già prevede il rimborso totale o parziale dell'imposta, evitando appunto l'esborso finanziario.
L'intero costo della tassa rifiuti delle attività di Monterosso Grana sarà a carico del Comune, che ha istituito un apposito fondo: “Un atto concreto a favore di chi continua ad investire sul territorio e garantisce un servizio fondamentale per il nostro paese” sottolinea l’amministrazione.
Dall'inizio dell'anno Monterosso ha registrato un discreto saldo positivo di residenti, che fa ben sperare per il futuro: si è passati dai 523 abitanti di inizio anno ai 531 di fine luglio, con arrivo di giovani e famiglie.