CUNEO - Nel trentesimo anniversario del progetto Migrans è online il nuovo numero di "InfoMigrans"

Si tratta del foglio informativo dell'iniziativa di monitoraggio dei rapaci che dal centro e nord Europa si spostano verso sud

foto M. Giordano

22/08/2021 14:10

Alla vigilia della nuova campagna di osservazione dei migratori e del 30° anniversario del progetto Migrans è uscito il nuovo foglio informativo dell'iniziativa di monitoraggio dei rapaci che dal centro e nord Europa si spostano verso sud. Apre il numero 47 di infoMigrans il racconto di Anna Giordano che da 40 anni è in prima fila per proteggere i migratori sullo Stretto: "È strano rendersi conto un giorno che, da un pomeriggio che ti ha cambiato la vita, sono passati 40 anni. Di quando senza neanche immaginarlo, insieme a splendide persone, si è iniziato un percorso assolutamente ignoto la cui unica certezza era la volontà ferrea di fermare le stragi dei falchi".
 
Come sempre sono molti i contributi pubblicati sul notiziario, in questo numero a cura di: Luca Baghino del Parco Naturale del Beigua per il conteggio primaverile nel sito di Arenzano, Guido Premuda con Paolo Ricci per le migrazioni della Versilia, Alpi Apuane e, insieme a Fabio Siracusa e Marco Pantaleone per il monitoraggio dei Colli Pesaresi, Guido Bottero della Rete Osservatori Liguri per Costa Fagaglia e Mauro Mencarelli dell'Associazione A.R.C.A. per il monitoraggio primaverile dei rapaci a Torre di Montignano (Senigallia, AN). I monitoraggi sarebbero impossibili senza l'apporto e l'impegno dei numerosi volontari che si avvicendano nei vari siti durante il periodo di passaggio di queste splendide creature.
 
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro