Si è svolto nel weekend il primo memorial dedicato a Pietro Riberi, lo studente del 'Bonelli' scomparso sabato 7 luglio 2018. Il giovane 14enne fu travolto da un'utilitaria in frazione San Martino, pochi giorni dopo aver concluso la prima superiore.
La giornata, organizzata dal Tennis Club di Busca, ha coinvolto 48 bambini e ragazzi del Buschese, ma non solo. Gli atleti si sono trovati alle 9.30, quando gli è stata consegnata una maglietta, sono stati suddivisi in tre categorie (red, orange e green) in base all'età. Girone all'italiana, poi i migliori otto sono passati alle fasi finali a eliminazione diretta, che si sono disputate dalle 14.30, dopo il pranzo condiviso. Per chi non ha avuto accesso alle eliminatorie è stato organizzato un torneo di consolazione.
All'evento era presente anche il Comune di Busca con il sindaco Marco Gallo e l'assessore allo Sport Diego Bressi. Presente anche Paolo Romeo, preside dell'Istituto Commerciale F.A. Bonelli di Cuneo. A premiare i vincitori delle tre categorie sono stati i genitori di Pietro e le autorità. Alla giornata hanno partecipato anche i compagni di classe di Pietro e i rappresentanti del Lions Club di Busca.
Coppe per i vincitori dei giorni, medaglie per i secondi, terzi e quarti, mentre tutti i partecipanti hanno potuto portare a casa la maglietta commemorativa.