ARGENTERA - Nevica in pianura e nelle valli, chiude il colle della Maddalena

Dalle 17 di oggi, giovedì 15 dicembre, la strada sarà chiusa al traffico tra Argentera e il confine con la Francia

Redazione 15/12/2022 13:27

A partire dalle 17 di oggi, giovedì 15 dicembre, la strada statale del Colle della Maddalena sarà chiusa al transito nel tratto compreso tra Argentera e il confine con la Francia. Il provvedimento tecnico è stato adottato sulla base del Bollettino di Allerta di Arpa Piemonte, del Bollettino Valanghe Aineva pubblicato ieri, 14 dicembre, dell’avviso di condizioni meteo avverse emesso dal Dipartimento della Protezione Civile e della nota trasmessa dalla Commissione Locale Valanghe che riportano nevicate significative sui settori alpini, compreso il Piemonte meridionale.
 
Anas ha fatto sapere che la limitazione al traffico resterà in vigore fino a cessata necessità. La statale sarà riaperta non appena saranno ripristinate le condizioni di piena sicurezza per l’utenza in transito.
 
A causa della precipitazione nevosa in atto i mezzi con peso superiore a 3,5 tonnellate vengono indirizzati in uscita dalla statale all’altezza della rotatoria di Borgo San Dalmazzo e a Vinadio. Sono esclusi i veicoli del servizio di trasporto pubblico locale. Il provvedimento è già in vigore ed è adottato al fine di prevenire blocchi della circolazione come previsto da un'ordinanza emessa da Anas.
 
I mezzi sgombraneve e il personale Anas sono ininterrottamente al lavoro sulla statale per garantirne la percorribilità.

Notizie interessanti:

Vedi altro