TARANTASCA - Nuovi intrattenimenti per bambini al Centro Polivalente di Tarantasca

L'installazione è stata possibile grazie alla sinergia tra gli 'Amici di Tarantasca' e l'associazione 'Cuneo nel Cuore' di Susanna Picatto

21/08/2018 09:12

Si è concluso lunedì 20 agosto il progetto di riqualificazione dell'area ludica nel Centro Polivalente di Tarantasca. Protagonisti dell'iniziativa gli 'Amici della biblioteca di Tarantasca' con il contributo dell'associazione 'Cuneo nel cuore'. In seguito ad un primo incontro svoltosi a maggio nel quale Fabio Di Stefano, accompagnato dalla presidente Susanna Picatto, ha presentato la sua raccolta di favole “Il magico mondo di Dodo” dedicata al figlio, è nata un sintonia tra le due associazioni che hanno deciso di collaborare.
 
L'idea è stata quella di acquistare un tavolino con sedie adatte ai bambini e una sabbiera, e posizionarli nella zona del bar al Centro Polivalente, dove precedentemente non c’era nessun intrattenimento per i bambini. L'apertura ufficiale si è svolta alle 18, in seguito ai giochi patronali organizzati dai massari, nell'ambito dei festeggiamenti di San Bernardo. La sabbia è stata offerta da F.D. Edilizia di Rinaudo Franco e Nivello Davide. I bambini di Tarantasca hanno ringraziato con un sorriso Susanna Picatto e l'autore Fabio di Stefano per il semplice, ma prezioso, dono.
 
Il modo migliore per aiutare l’associazione in questi progetti? Donare il 5x1000 all'associazione 'Cuneo nel Cuore' - C.F. 96082700046.

Redazione Cuneodice.it

Notizie interessanti:

Vedi altro