CUNEO - Nuovo direttivo per la Consulta Giovanile del Comune di Cuneo

Il presidente è Gabriele Farina, 25 anni, delegato della Pastorale Giovanile della Diocesi di Cuneo e Fossano

29/01/2025 12:42

In occasione della seduta assembleare del 22 gennaio 2025, la Consulta Giovanile del Comune di Cuneo ha confermato il nuovo direttivo, che risulta così composto:
 
Presidente: Gabriele Farina, 25 anni, delegato della Pastorale Giovanile della Diocesi di Cuneo e Fossano
Vicepresidente: Alexia Viliga, 19 anni delegata Istituto superiore ITIS Mario Del Pozzo
Segretario: Enrico Marzano, 28 anni, delegato Associazione Accademia dei giocatori
Consigliere: Davide Zavagno, 20 anni, delegato Associazione All4u
Consigliere: Edoardo Alberione, 18 anni, delegato Consulta Provinciale degli Studenti
Consigliere: Denisa Lupu 18 anni, delegato Istituto superiore Bonelli
Consigliere: Francesco Garelli, 20 anni Ex delegato Istituto superiore De Amicis
 
I nuovi membri, Viliga e Lupu,  rimarranno in carica per un anno , ossia sino alla scadenza del mandato in corso, e vanno a integrare il direttivo precedente composto da Gabriele Farina (Presidente), Francesco Garelli (Vicepresidente), Enrico Marzano (Segretario), Edoardo Alberione (Consigliere), Davide Zavagno (consigliere).
 
"La Consulta dimostra sempre più di riuscire a unire concretezza e serietà con la freschezza che connota i più giovani. - dichiara l’Assessora alle Politiche Giovanili Cristina Clerico – È con soddisfazione che vediamo come i componenti del direttivo abbiano un’età media molto bassa e dimostrino un’attivazione di fondo della parte giovane della città sempre più diffusa. Venerdì la consulta sarà con noi alla consegna delle Costituzioni ai neo-diciottenni, sarà un’altra ottima occasione per presentarsi alla città giovane”.
 
“L’anno passato è stato un ottimo punto di partenza per fare davvero la differenza – dichiarano i membri del direttivo -. La Consulta è pronta a mettersi nuovamente in gioco per rendere Cuneo un luogo dove i giovani possano sentirsi protagonisti. Vogliamo che tutti non solo abbiano voce, ma anche gli strumenti e le opportunità per trasformare le loro idee in realtà. Crediamo che, collaborando con tutte le forze del territorio, possiamo creare uno spazio in cui creatività, inclusione e innovazione diventino i pilastri del nostro lavoro comune.”
 
 
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro