Temperature tipicamente estive, tanta allegria ed il rombo di ben 618 motociclette che domenica 22 aprile hanno partecipato all’edizione numero diciassette “Benedizione dei Motocicli e Motociclisti” sulla collina peveragnese; grandi emozioni e partecipazione in occasione della Santa Messa, dove sono state benedette le 380 magliette ricordo preparate per l’occasione.
Un colpo d’occhio davvero incredibile, con le due ruote tutte fuori a riempire il sagrato della chiesa e i tantissimi caschi che hanno invaso l’altare; al termine della celebrazione vi è stato il momento del ricordo, con le parole e i saluti ai genitori e parenti dei compianti amici riders: Marco Ramero, Igor Faccia e Fabio Inaudi.
Verso le 11.0, la “carovana rumorosa” è partita in direzione Peveragno, dove Piazza Pietro Toselli è stata invasa per la foto ricordo e per un saluto a Marco, un giovane di appena 15 anni che a fine gennaio ha avuto un bruttissimo incidente in moto; la giornata si è poi conclusa con l’immancabile pranzo presso il ristorante “Trattoria della Posta” a Pradeboni.
“Ringrazio davvero di cuore tutti gli organizzatori e i partecipanti; sono piena di gioia e per alcuni giorni continuerò a guardare e riguardare le foto e i video della giornata. Credo proprio che l’edizione numero 17 sia stata la Benedizione più bella e quindi appuntamento a tutti per il prossimo anno!”, dice una raggiante Milena Renaudi.