Pubblicato in origine sul numero del 12 maggio del settimanale Cuneodice: ogni giovedì in edicola
Dal 4 maggio è su tutte le piattaforme digitali “One Car”, il primo inedito della giovane mellanese Agnese Dalmasso. L’amore per il canto, Agnese, classe 2004 e studentessa del Grandis, ce l’ha dentro fin da quando era bambina. Da sempre ascolta tantissima musica, dalla passione per Vasco Rossi, trasmessale dal papà, a Francesca Michielin e Elisa passando per Fulminacci, Maneskin e Cesare Cremonini fino a Taylor Swift e Billie Eilish. Agnese studia canto da quattro anni: ha iniziato alla Voice Art Academy e, attualmente, sta continuando il suo percorso alla Palcoscenico Performing Arts Center, con l’insegnante Anna Petracca.
La sua passione per il canto l’ha portata anche a conquistare un posto alle finali del Premio Mia Martini, nel 2021. Di “One Car”, prodotto da Alessio Casula, Agnese ha scritto testo e musica. Oltre a cantare, infatti, suona (ha imparato da autodidatta) il pianoforte, la chitarra e l’ukulele. “One car è la storia di due ragazzi che si conoscono poco e fanno un viaggio in macchina. Sarà durante questo viaggio che si conosceranno meglio vivendo un amore passionale e fuggitivo. Non l’amore della vita ma quello che ti cambia la visione stessa dell’amore. A un certo punto, finita la benzina, la macchina si fermerà e anche i due dovranno separarsi e continuare la propria strada da soli”, spiega Agnese.
Per chi volesse sentirla dal vivo, Agnese si esibirà con la Palcoscenico in un concerto celtico e in uno a tema colonne sonore, il 29 maggio e il 3 giugno, a Cuneo all’Auditorium del Varco.