Nel pomeriggio a Grosseto si sono tenuti i funerali di Stefania Lala, la 40enne originaria di Confreria deceduta lo scorso venerdì 18 novembre, nella città in cui viveva con i figli di 10 e 7 anni. Le esequie, previste presso il cimitero di Sterpeto, sono state spostate a causa del maltempo nella chiesa del Cottolengo.
Commessa in un supermercato della zona, era separata e risiedeva in un condominio nel quartiere Barbanella. Aveva da poco accompagnato i due bambini nella vicina scuola elementare quando un corriere ne ha rinvenuto il cadavere, a pochi metri di distanza dalle mura dell’abitazione. Gli inquirenti hanno ipotizzato che potesse essere precipitata dalla terrazza condominiale e disposto l’autopsia, al fine di appurare se la donna fosse stata vittima di un’aggressione violenta.
Nel frattempo sul sito Gofundme è stata lanciata la raccolta fondi Aiutiamo i bambini di Stefania Lala. Chi lo desideri potrà partecipare con un contributo attraverso questo
link: in poche ore le offerte hanno già superato i mille euro. Chi ha promosso l’iniziativa ha annunciato inoltre che verrà presto inaugurata una fondazione in memoria della giovane mamma.