Il Comitato 10 Febbraio lancia la campagna tesseramento 2023. Con lo slogan
“Una storia che nessuno potrà più cancellare”, il C10F ricorda l’80° anniversario dell’inizio degli infoibamenti avvenuti nel settembre-ottobre 1943. L’associazione, che si batte per la conservazione della cultura italiana nell’Adriatico orientale e in difesa della memoria dei Martiri delle foibe e degli Esuli istriani, giuliani, fiumani e dalmati, mette a disposizione una piattaforma per l’iscrizione on line. Nella sezione “iscriviti” del rinnovato portale associativo
www.10febbraio.it, si accede a una piattaforma dove effettuare l’iscrizione, compilando tutti i campi a disposizione e sottoscrivendo l’accettazione della dichiarazione sulla privacy.
“La procedura on line ci consente di ricevere iscrizioni anche da città dove non ci sono nostri delegati - dichiara Silvano Olmi, presidente nazionale del C10F - completata la procedura, il pagamento della quota d’iscrizione, 10 euro per i soci ordinari e 30 per quelli sostenitori, può essere effettuato con bonifico bancario o tramite PayPal. Il Comitato 10 Febbraio è composto esclusivamente da volontari - conclude Olmi - le quote versate dagli iscritti ci consentono di svolgere le attività associative. Quest’anno si celebra l’80° anniversario dell’inizio degli infoibamenti e il martirio di Norma Cossetto, Medaglia d’Oro al Merito Civile. Nel 2023 tutte le iniziative del Comitato verteranno su questi argomenti”.
Gli fa eco il presidente provinciale del Comitato 10 Febbraio Denis Scotti: “Un modo più semplice e intuitivo per sostenere ogni nostra iniziativa. Visto anche il successo delle nostre attività sul territorio, il C10F ha visto avvicinarsi molti sostenitori che ora potranno iscriversi in autonomia. Chiunque volesse rimanere aggiornato può consultare il nostro sito provinciale www.10febbraiocn.it per avere una panoramica di quali sono le attività e i referenti più vicini”.