CUNEO - "Pedalando tra le aquile raddoppia": due nuove imprese per i fratelli Panzera

A breve la partenza per la Sierra Nevada, in Spagna, a luglio il secondo viaggio nel nord della Scandinavia: la presentazione è avvenuta a Cuneo, nella sede dell'Atl del Cuneese

Gabriele Destefanis 01/03/2024 15:14

“Pedalando tra le aquile” non si ferma, anzi raddoppia, con due nuove imprese nel giro di pochi mesi da parte dei fratelli Panzera, i protagonisti di questo progetto nato sei anni fa. Giovanni in sella ad una bicicletta, Teresio al seguito per raccontare, attraverso le immagini e le foto, tutto quello che c’è dentro il viaggio, con l’obiettivo di far conoscere il territorio cuneese in giro per l’Europa e per il mondo. Così “le aquile tornano a volare”, come ha sottolineato Giovanni Panzera nel corso della presentazione delle prossime due imprese, avvenuta nella sede dell’Atl del Cuneese. Tra pochi giorni è prevista la partenza per la prima avventura, in Sierra Nevada, nel sud della Spagna; poi a luglio il secondo viaggio, nel Nord della Scandinavia.
 
“Andiamo ai due estremi dell’Europa continuando il progetto alla scoperta dei massicci più importanti del continente – ha detto Giovanni, ormai pronto alla partenza per la Spagna, che avverrà il 5 marzo -: mi sono allenato sulle nostre montagne, un territorio che portiamo con noi facendolo conoscere in giro per il mondo”. “Il mio compito è quello di narrare queste grandi storie, trasmettendo la fatica, le gioie e anche i momenti difficili dell’impresa di Giovanni – ha aggiunto Teresio -. Mai nessuno ha sviluppato un progetto del genere, credo che sia un metodo efficace per promuovere la nostra provincia”. A fare gli onori di casa durante la presentazione il presidente dell’Atl del Cuneese Mauro Bernardi, che ha sottolineato la vicinanza ai fratelli Panzera: “Li sosteniamo volentieri, porteranno un bellissimo racconto e comunicheranno il nostro territorio con la loro impresa”.
 
Presenti anche il consigliere regionale Paolo Bongioanni, i due assessori del Comune di Cuneo Sara Tomatis e Cristina Clerico e un grande amico e sostenitore dei fratelli Panzera come l’ex presidente della Camera di Commercio di Cuneo Ferruccio Dardanello. Il progetto, patrocinato proprio dal Comune di Cuneo e sostenuto, oltre che dall’Atl del Cuneese, anche da Merlo (presente il responsabile marketing Mattia Bodino), è supportato da altri importanti sponsor: CBT Italia (presente con Bruno Tardivo) e Thor (presente con Roberta Ricca) . 
 
Nel video, il servizio con le interviste realizzate durante la presentazione. 

Notizie interessanti:

Vedi altro