CUNEO - Piazza Europa e non solo: Confartigianato a confronto con l’amministrazione cuneese

La sindaca e gli assessori Serale e Pellegrino hanno preso parte all’incontro aperto con gli imprenditori aderenti all’associazione

22/06/2024 08:11

Le aziende artigiane e le PMI costituiscono parte integrante e fondamentale del sistema economico della città di Cuneo. A loro è affidata la vitalità, anche sotto l’aspetto comunitario, dei quartieri.
 
Partendo da queste considerazioni Confartigianato Cuneo ha organizzato, lo scorso 21 giugno, presso “Relais Cuba 1949”, un partecipato incontro, libero e aperto a tutti gli imprenditori, per dialogare con l’amministrazione comunale sui temi e sulle sfide future che riguardano da vicino il comparto produttivo e il collegato tessuto sociale.
 
Presenti, per l’associazione, Valerio Romana, presidente Confartigianato Cuneo - Zona di Cuneo, affiancato dai vicepresidenti Giacomo Anfossi e Serena Giordano, e Giorgio Felici, componente della Giunta Esecutiva provinciale, nonché presidente di Confartigianato Piemonte. Intervenuti per l’amministrazione comunale Patrizia Manassero, sindaca del Comune di Cuneo, Luca Serale, vicesindaco, con delega ai Comparti produttivi e Luca Pellegrino, assessore alla Mobilità, Città Accessibile, Piste ciclabili, Presidio del territorio e decoro urbano, Quartieri e Frazioni.
 
Tante le tematiche emerse dal confronto tra imprenditori e amministratori: dal tema delle infrastrutture e sviluppo urbano, Piazza Europa in primis, alla visione di città, dalla sicurezza alle prospettive per il comparto economico-produttivo locale.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro