Slitta di una settimana la riapertura dell’Alta Via del Sale. Annunciata per il 15 giugno, è stata posticipata al 22 per ragioni di sicurezza. A seguito di un sopralluogo dei tecnici del Comune di Limone Piemonte e al protrarsi di condizioni meteo non favorevoli,
sono stati infatti riscontrati dei punti ancora ghiacciati e pertanto non praticabili lungo la ex militare che collega Limone a Monesi.
La Via del Sale sarà poi aperta tutti i giorni fino al 15 settembre tra le 8 e le 20, con ultimo ingresso alle 18, e poi fino al 20 ottobre tra le 8 e le 18, con ultimo ingresso alle ore 16. Anche quest’anno sono previste due giornate settimanali, il martedì e il giovedì, in cui la ex strada militare sarà chiusa al traffico motorizzato. L’ingresso avrà un costo di 20 euro per le auto e i quad e di 15 euro per le moto, mentre biciclette ed e-bike pagheranno una quota simbolica di un euro, richiesta al fine di censire gli ingressi (ingresso gratuito per i pedoni). Per questa stagione il limite giornaliero sarà fissato a 140 moto e 80 auto e quad.
QUI ulteriori informazioni e prenotazioni.