CUNEO - Premiazioni Panathlon a Cuneo e Boves

Consegnate borse di studio a Noemi Sclerandi e Gioele Pellegrino

21/12/2024 16:12

Giovedì 19 dicembre il Consiglio Direttivo del Panathlon Club Cuneo ha effettuato la consegna del premio “Studio e Sport” 2023/2024, giunto alla sua ventiseiesima edizione, agli studenti che si sono distinti nell’attività sportiva e nello studio. A metà mattinata una delegazione del Panathlon cuneese si è recata presso il Liceo Statale “E. De Amicis” di Cuneo, dove erano presenti il dirigente scolastico Carlo Garavagno e l’ufficiale scolastico territoriale Luca Filippi, insieme ad alcuni professori e ad un nutrito gruppo di studenti.
 
Il Presidente Giovanni Mellano ha consegnato una borsa di studio ed il Memorial Enzo Lotti a Noemi Sclerandi di Costigliole Saluzzo, tesserata con la sezione giovanile karate Torino delle Fiamme Oro, accompagnata dal padre e dal suo allenatore, assistente capo coordinatore Paolo Caracciolo, distintasi nella disciplina del karate, che l’ ha vista conquistare nel 2024 il titolo italiano a squadre.
 
La commissione esaminatrice ha anche segnalato per dei diplomi di merito gli studenti  delle Scuole Secondarie di Secondo grado:  Viola Camperi, Lucia Delfino, Yuri Penone, Nicola Giordano, Isabel Cavallera, Igor Ceccardi, Arianna Barale, Noemi Bina, Lorenzo Bonino, Vera Giraudo, Pietro Matarazzo, Annachiara Caselli, Sofia Faggio, Federico Manfredi, Nicolò Lerda, Giulia Azzaretti e Gabriel Svoljsak Coscia.
 
Più tardi i componenti del Panathlon si sono recati presso l’istituto comprensivo statale “A. Vassallo” di Boves, dove li attendevano il dirigente scolastico Angela Raffaele Addamo insieme al professore di educazione fisica Davide Pellegrino ed altri professori, la consigliera comunale di Boves Irene Goletto e Luca Filippi, per la consegna della borsa di studio ed il Memorial Lorenzo Tealdi a Gioele Pellegrino, accompagnato da genitori e nonni, distintosi nelle gare di sci nordico, biathlon ed atletica.
 
Consegnati diplomi di merito anche agli studenti: Arianna Bongioanni, Linda Cavallera, Federico Scrimaglia, Alessia Mattio, Francesca Carignano, Valeria Vittone, Giovanni Bono, Alissa Frakulla, Arianna Caliman ed Arianna Pellegrino. Nel formulare i più vivi complimenti ai Vincitori ed agli alunni segnalati con Diploma di Merito, si ringraziano calorosamente tutte le Istituzioni scolastiche che hanno partecipato al concorso, indicando il nominativo degli studenti meritevoli.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro