Continua la presenza in finale radiofonica al Premio Mia Martini per Andi Liòs, musicista e cantautore cuneese. Grazie ai voti ricevuti Andrea Ruberto supera anche la seconda delle cinque fasi del radiovoto.
Andrea studia alla Scuola di Musica Voice Art Academy di Cuneo in cui è preparato e seguito dalla cantante e Vocal Coach Sylvia Elena Violino. La canzone in gara, "Va tutto bene”, è il suo inedito prodotto interamente dall’accademia musicale cuneese Voice Art e arrangiato dall’arrangiatore e musicista Massimo Celsi.
La seconda fase di votazioni era iniziata domenica 26 agosto alle ore 13:00 e si è conclusa venerdì 31 agosto alle ore 16:00.
Il verdetto della settimana è andato in onda domenica 2 settembre su radiomedua.it alle 9:30 durante la trasmissione dedicata al Premio Mia Martini Nuove Proposte per l’Europa, al quale sta partecipando con successo Andrea, decretando i nomi degli artisti che continuano a gareggiare.
Alla conclusione di questa sessione di voto sono andati in Sfida i 4 con meno voti contro i 4 nominati dalla Direzione Artistica, composta dagli autori Franco Fasano e Mario Rosini e dai più giovani artisti Roberta Bonanno e Luca Napolitano.
Vengono esclusi dalle nomination della Direzione Artistica i primi 3 classificati della settimana.
La vincita della Sfide è stata determinata dalla commissione giudicante. Sono usciti i 4 perdenti della Sfide.
Restano altre 3 sessioni di voto prima del 21 settembre, data in cui si chiuderà il Radiovoto.
La prossima sessione di voto va da Domenica 2 Settembre – ore 13:00 a Venerdì 7 Settembre – ore 16:00 e ad uscire questa volta saranno ben 5 giovani promesse. I voti della scorsa sessione vengono nuovamente azzerati e non contano più. Si ricomincia da capo con le nuove votazioni.
Per supportare Andi con i tuoi voti bisogna mandare un SMS al numero 4787878 scrivendo nel testo BA(spazio)1. La votazione sarà considerata valida se si riceverà un sms di conferma. E’ possibile votare fino a 50 volte la settimana dal medesimo dispositivo.
Auguriamo ad Andrea di superare con successo anche le altre 3 rimanenti sessioni di voto, fino alla finalissima di Ottobre sul palco di Bagnara Calabra.