CUNEO - Primo consiglio per gli Alpini dell’Ana dopo l’elezione del nuovo presidente

L’assemblea delle “penne nere” si è riunita in presenza nominando i quattro vicepresidenti: Vittorino Rosso, Simone Gallo, Juri Dotta e Sergio Tible

Redazione 18/06/2021 09:42

 
Si è tenuto nella serata di ieri, giovedì 17 giugno, il primo consiglio in presenza della Sezione Ana di Cuneo, presso la sede di via Battisti 10 in Cuneo.
 
L’assemblea delle “penne nere” segue di due settimane l’elezione del 55enne Luciano Davico come nuovo presidente della Sezione. Davico, artigiano elettricista di Levaldigi e già vicepresidente di Sezione e coordinatore degli Alpini della Piana, è arrivato alla guida dell’Ana provinciale dopo un lungo commissariamento e numerose polemiche interne. Lo scorso anno infatti la vittoria del cuneese Matteo Galleano sul presidente uscente Mario Leone era stata contestata. In dicembre il presidente nazionale Ana, Sebastiano Favero, aveva annullato le elezioni e chiesto un passo indietro a entrambi i protagonisti del ballottaggio. Lo stallo è stato superato con le nuove votazioni che hanno premiato il terzo candidato della precedente tornata, vincitore con un ampio margine sull’ex capogruppo di Bra Antonino Ciancia.
 
Oltre al nuovo presidente Luciano Davico, il consiglio ha provveduto alla nomina dei quattro vicepresidenti: Vittorino Rosso ha l’incarico di vicepresidente vicario e vicepresidente per la zona Roero, Simone Gallo per la zona Langa, Juri Dotta per gli alpini d’Oc e Sergio Tible per la Piana cuneese.

Notizie interessanti:

Vedi altro