CUNEO - Primo giorno di scuola, il messaggio di Patrizia Manassero agli studenti: "È il passaporto per il futuro"

La sindaca di Cuneo in un video pubblicato sui suoi canali social: "Il mio augurio è che possiate vivere con serenità questo anno scolastico"

Redazione 11/09/2023 09:19

La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo”. Con questa frase di Malcom X la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero ha aperto il suo messaggio rivolto agli studenti in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico. La prima cittadina ha parlato ai 12.600 studenti che inizieranno a Cuneo le lezioni, dalla scuola dell’infanzia alle superiori, in un video pubblicato sui social: “Conoscerete persone nuove, stringerete nuove amicizie, con cui condividere momenti indimenticabili. Il mio augurio è che possiate vivere con serenità questo anno scolastico intenso, ricco di soddisfazioni. Qualche preoccupazione ci sarà, ma vi aiuterà a crescere e maturare. Soprattutto in questi momenti sappiate che non sarete mai soli, potrete fare riferimento a insegnanti e educatori. Su quei banchi c’è l’occasione di costruire il vostro futuro. Mi rivolgo anche ai docenti e alle famiglie, con la speranza che possiate accompagnare i nostri ragazzi nel vostro percorso di crescita”.
 
Come amministrazione - ha concluso la Sindaca - riteniamo l’istruzione fondamentale per lo sviluppo delle comunità. Nei prossimi mesi riqualificheremo diverse scuole: quella di Borgo San Giuseppe, quella di corso Galileo Ferraris, realizzeremo un nuovo asilo nido a Madonna dell’Olmo, in corso De Gasperi nascerà un nuovo polo scolastico realizzato dalla Provincia”.
 
Stamattina, insieme all'assessora ai Servizi Scolastici Paola Olivero, la Sindaca ha accolto i bimbi della primaria "Einaudi", che è stata e sarà oggetto nei prossimi mesi di lavori di riqualificazione. 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro