CUNEO - Professione termoidraulico: all’EnAIP di Cuneo un corso triennale gratuito per ragazzi dai 14 ai 24 anni

A fine percorso, dopo il superamento dell’esame finale, gli studenti conseguono una qualifica professionale, comprensiva di allegato contenente l’indicazione delle competenze acquisite

15/01/2019 20:16

Di mestiere ti piacerebbe fare il termoidraulico? EnAIP Cuneo ha il corso che fa per te. Si chiama “operatore di impianti tremoidraulici e impianti energetici”, ha una durata di 3 anni ed è completamente gratuito, perché finanziato dalla Regione Piemonte e dal Fondo Sociale Europeo.
 
È un corso rivolto a ragazzi con un’età compresa tra i 14 e i 24 anni, in possesso di licenzia media e prevede 300 ore di stage per un rapido inserimento nel mondo del lavoro. A fine percorso, dopo il superamento dell’esame finale, gli studenti conseguono una qualifica professionale, comprensiva di allegato contenente l’indicazione delle competenze acquisite.
 
L’Operatore di impianti termoidraulici interviene, a livello esecutivo, nell’installazione e manutenzione di impianti termici e idraulici e di apparecchiature idrosanitarie. Esegue inoltre l’installazione, il collaudo e la manutenzione degli impianti solari termici, finalizzati al miglioramento dell’efficienza e alla riqualificazione energetica dell’edificio nel rispetto della normativa di settore. Per informazioni e iscrizioni: www.enaip.piemonte.it.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro