Scade il 31 maggio prossimo la partecipazione al bando comunale di assegnazione dei contributi alle imprese del Distretto urbano del commercio di Busca appena pubblicato e disponibile a
questo link. I lavori dovranno essere eseguiti entro 31 dicembre 2024. I contributi sono a fondo perduto per l’80% delle spese fino ad un massimo di diecimila euro per commercianti ed esercenti e di tremila euro per gli ambulanti. L’assegnazione del contributo avverrà in base a criteri stabiliti e contenuti nel bando. Occorre essere in regola con i versamenti dovuti.
“È interamente a disposizione delle imprese private l'importo del contributo regionale destinato al Distretto di Busca – sottolineano il sindaco Marco Gallo e l’assessore Diego Bressi -. Si tratta di un importo notevole ed è importante sottolineare come sia premiante la scelta di delimitare esclusivamente al territorio di Busca la definizione del nostro Distretto”. In totale sono a disposizione delle imprese 250 mila euro per un investimento totale – compresi il cofinanziamento e le spese burocratiche - pari a 312.500 euro.