Sono quattro i film in cartellone nelle prime tre settimane di agosto al cinema Monviso di Cuneo.
Lunedì 1 e martedì 2 gli ultimi due giorni di programmazione per il dramma sentimentale “Secret Love” della regista francese Eva Husson. Adattamento dal romanzo “Un giorno di festa” di Graham Swift, racconta la vicenda della cameriera Jane Fairchild, protagonista di una relazione proibita con un facoltoso rampollo della borghesia, Paul Harrington, nell’Inghilterra degli anni Venti. Su entrambi aleggia un lutto e l’impossibilità di vivere il loro amore. Nel cast Olivia Colman e Colin Firth.
Da giovedì 4 a martedì 9 sarà la volta di “Memory Box”, di Joana Hadjithomas e Khalil Joreige. Alla vigilia di Natale Alex, adolescente di Montreal, riceve uno scatolone proveniente da Beirut, in Libano, da dove la famiglia era emigrata molti anni prima. La curiosità della ragazza la porta a scoprire i diari, le registrazioni e le lettere che sua madre aveva scritto da giovane, mentre Beirut era dilaniata da una guerra civile e una generazione di ragazzi cercava di crescere, divertirsi e amarsi.
Da giovedì 11 a martedì 16 il cinema ospita la commedia poliziesca “Mistero a Saint-Tropez” di Nicolas Benamou, protagonista il Christian Clavier di “I visitatori”, “Non sposate le mie figlie!” e “Benvenuti a casa mia”. Nell’agosto del 1970 l’ispettore Botta, arrogante e incompetente, si trova impelagato in una difficile indagine dopo un presunto attentato a una coppia di miliardari in Costa Azzurra. Tra commedia e polar, con gag che richiamano il Peter Sellers di “La pantera rosa” e “Hollywood Party”.
Infine da giovedì 18 a martedì 23 un’altra commedia, “I Tuttofare”, di ambientazione catalana. Il film diretto da Neus Ballús racconta la storia di un giovane immigrato marocchino, Moha, che lavora per una piccola azienda idraulica nella periferia di Barcellona. Il ragazzo dovrebbe sostituire l’anziano collega Pep, prossimo alla pensione, ma non va a genio al capo idraulico Valero, insofferente all’idea che il suo partner di sempre stia per abbandonarlo. Una settimana di tempo permetterà al nuovo arrivato di farsi conoscere giorno dopo giorno e superare i pregiudizi.
Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21,30. Ogni mercoledì chiusura per riposo settimanale.