Radio Piemonte Sound Amica Radio apre un nuovo anno e galoppa verso il mezzo secolo. Il 2023 è stato molto intenso e ricco di novità che abbiamo voluto festeggiare il 22 dicembre scorso con tantissimi amici che hanno accolto il nostro invito e hanno deciso di diventare “dj per un giorno”.
Dalla Sindaca di Cuneo Patrizia Manassero al Presidente della Provincia Luca Robaldo, gli Assessori del Comune di Cuneo Cristina Clerico, Sara Tomatis, Paola Olivero, Gianfranco Demichelis, Alessandro Spedale, la consigliera comunale Santina Carla Isoardi; lo sport: il campione di handbike Diego Colombari, Gino Primasso direttore sportivo del Cuneo Granda Volley, la scuola di danza “Imperial Dance” rappresentata dal ballerino Eros Ghio, Claudio Adinolfi Presidente della Cuneoginnastica, il direttore generale del Cuneo Volley Davide Bima, Valter Vercellone direttore generale dell'Ac Cuneo 1905 Olmo, Claudia Martin delegata provinciale Coni e poi la scuola: il preside dell'Itis Ivan Re, il preside dei Licei Cuneesi Alessandro Parola e ancora il presidente della Fondazione CRC Ezio Raviola, il consigliere della Regione Piemonte Paolo Bongioanni, Marco Borgogno presidente nazionale dell'Associazione trapiantati di fegato, Roberto Audisio presidente Fai, il giornalista Gianni Martini, la sindaca di Borgo San Dalmazzo Roberta Robbione, il sindaco del Comune di Boves Maurizio Paoletti, Michelangelo Pellegrino presidente Fondazione CRC Innova, il presidente di Confcommercio Provinciale Luca Chiapella, la giornalista (TargatoCn) Barbara Simonelli, Piermario Giordano presidente del Parco Alpi Marittime, il Segretario Generale di Cisl Cuneo Enrico Solavagione, l'ex presidente della Fondazione CRT Giovanni Quaglia, l'Onorevole Monica Ciaburro, Daniela Bianco Direttrice di Telegranda e il giornalista Matteo Garnero, Marco Malinki di Nelr.it, Giulia Manassero direttrice del Consorzio Socio Assistenziale di Cuneo, Laura Marino direttrice del Museo Diocesano, Pietro Carluzzo, i cantanti Matteo Brancaleoni, Noa Giurisato con i chitarristi della band “Avalon”, il musicista Andrea Candela (Swing&SodaBand) , il gruppo “The Beat Circus”. Tanti gli ex dj che hanno festeggiato con noi: il fondatore della Radio Valter Revello, Lorenzo Tomaino (TOM), Alberto Turco (Albertone), Charlie Depellegrin, Teresita Soracco, Viviana Bessone, Rinaldo Gaggioli, Daniela Agnese “Pastina”, Laura Tassone e Riky Ponso.
È stata l'occasione per ripercorrere una storia ricchissima e indimenticabile per chi l'ha vissuta con grande entusiasmo e iniziata nel 1976 con le prime prove tecniche a Limone Piemonte. Un'emittente che ancora oggi, dopo tanti anni, continua ad accompagnare gli ascoltatori della provincia di Cuneo e, grazie alle nuove tecnologie come il DAB +, anche chi vive o si sposta al di fuori dei confini della Granda.
Nell'anno appena trascorso, tante ore di diretta per raccontare il nostro ed il vostro territorio attraverso persone, eventi, enti e associazioni che lavorano per far crescere le proprie realtà, che poi sono anche le nostre, e che testimoniano la laboriosità della nostra provincia che tanto ci inorgoglisce in ogni campo.
Il nostro racconto inizia alle sette del mattino di ogni giorno con le rassegne stampa, le tante edizioni dei notiziari nazionali e si allarga ai nostri canali social (Facebook ed Instagram) dove trovano spazio le video-interviste dei nostri tanti ospiti. Social sui quali ci sono tantissimi contenuti esclusivi che realizziamo anche fuori dagli studi radiofonici, perchè dove le cose accadono ci sarà sempre un microfono di Radio Piemonte Sound Amica Radio a raccontarlo. Il tutto permeato dai grandi successi di ieri e di oggi, straordinaria colonna sonora delle nostre giornate, capaci di regalare a ognuno emozioni uniche e con alcuni programmi storici. Uno su tutti, le “Badole online”, col quale ogni mattina (dal lunedì al venerdì alle 9,30) cerchiamo di strapparvi un sorriso ogni mattina nel modo più genuino, il nostro.
I nostri tanti ascoltatori, le migliaia di visualizzazioni e gli oltre 11 mila followers complessivi su Facebook ed Instagram testimoniano l'apprezzamento di questo intenso impegno da parte del pubblico premiando un interno anno di rinnovamento come è stato il 2023.
Siamo da sempre in fm sulla storica frequenza 101.4 (mentre Amica Radio Piemonte Sound 2, la sorellina minore può essere ricevuta sulla frequenza fm88.4) , ma gli ascoltatori possono seguirci anche sulla digital radio Dab+ la cui copertura raggiunge anche l'Area Metropolitana di Torino, Ivrea e tutto il Canavese. Oppure tramite la nostra app gratuita direttamente dallo smartphone. E se non basta, c'è lo streaming sul nostro sito web che abbiamo appena rinnovato nella sua veste grafica e nei contenuti.