VALDIERI - Riaperto agli escursionisti il Vallone del Valasco

Revocata l'ordinanza di chiusura emessa nei giorni scorsi del Comune di Valdieri a causa delle forti precipitazioni

Redazione 28/06/2024 17:12

Oggi (venerdì 28 giugno) il Comune di Valdieri ha revocato l'ordinanza di chiusura del Vallone di Valasco dopo la "mini alluvione" che nei giorni scorsi ha colpito l'area delle Terme. Nella zona non ci sono più limitazioni di transito veicolare e di passaggio pedonale determinate il 24 giugno dalle condizioni di rischio idrogeologico.
 
Tutti i rifugi del Parco sono aperti e la rete sentieristica della Valle Gesso è percorribile ma si segnalano la presenza di acqua lungo gli itinerari e di neve sulle tratte più in quota in particolare dei versanti settentrionali. "Le condizioni di innevamento sono quelle che hanno sempre contraddistinto le Alpi Marittime in questo periodo della stagione estiva ad eccezione degli ultimi anni. Sono richieste agli escursionisti prudenza e attrezzatura adeguata", fanno sapere dal Parco.
 
A Terme di Valdieri sono aperti i parcheggi, l'area camper, il Centro di visita del Parco con la mostra fotografica "Biocuriosando di Simone Gautero e il giardino botanico Valderia.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro