MONTEROSSO GRANA - Riaperto l’Oste di Senpìe a San Pietro di Monterosso Grana

Nuova gestione per il locale di proprietà dell’Ecomuseo Terra del Castelmagno, condotto da Patrick Zenini

Roberto Ribero 05/04/2023 08:42

È un valligiano di ritorno dopo aver accumulato esperienza lavorativa in Costa Azzurra il nuovo gestore dell’Oste di Senpìe, il locale di proprietà dell’ecomuseo Terra del Castelmagno che ha riaperto i battenti lo scorso fine settimana.
 
Si tratta di Patrick Zenini, originario di Pradleves, che ha deciso di scommettere sulla propria valle di origine dopo alcuni anni passati a lavorare nel settore ricettivo e ristorativo a Nizza. Il locale, ormai storico, visto la prima apertura avvenuta negli anni 20 del ‘900 con il nome di Osteria dei Muratori, rappresenta un punto di riferimento per la comunità di valle, e nei decenni scorsi ha ospitato alcuni locali che hanno scritto la storia dell’animazione locale, quali il Baffo d’Oro, primo pub a proporre in modo sistematico le birre provenienti da mezza Europa, o Na Bela Grana, che nei suoi quasi 5 anni di attività ha reso il locale nuovamente meta di parecchi giovani dall’area cuneese.
 
Il nuovo corso, che ha preso il via il 1° aprile, si propone di divenire un punto di riferimento importante per la valle e per i turisti, proponendo cucina tradizionale con prodotti ed ingredienti a km0. Il locale sarà coinvolto in numerose iniziative di animazione organizzate dall’Ecomuseo Terra del Castelmagno. Da aprile a giugno l’osteria apre dal mercoledì al venerdì dalle 15.00 alle 24.00, sabato e domenica dalle 9.30 alle 24.00. L’orario estivo prevederà tutta la settimana di apertura e un calendario di eventi e occasioni di incontro. Info: 3517813308.

Notizie interessanti:

Vedi altro