L'amministrazione comunale di Centallo conferma, anche per i 2023, l'adesione alla convenzione proposta dalle Terme di Lurisia, per attivare, a favore dei cittadini residenti, cicli di cure termali al pomeriggio.
É un'iniziativa che ha riscosso, negli anni passati, escluso il periodo Covid, un considerevole successo, con due cicli annuali programmati nei mesi di maggio e settembre.
Ogni ciclo ha la durata di 12 giorni, esclusa la domenica, con servizio di trasporto con pullman, da e per le Terme, a carico dei richiedenti a prezzi agevolati, così come lo sono le prestazioni.
Il Centro termale è infatti convenzionato con il Servizio sanitario nazionale per cure inalatorie e dell'orecchio, per ventilazione polmonare e riabilitazione respiratoria, fango e balneoterapia, cure ginecologiche. Su prescrizione del medico di famiglia, si può beneficiare di un ciclo di cure termali all’anno, pagando solo il ticket sanitario o gratuitamente se si è esenti.
Il materiale informativo e promozionale relativo all’iniziativa verrà realizzato direttamente dalla struttura termale e divulgato sul territorio comunale.