Riceviamo e pubblichiamo.
Il 19 aprile è stato rinnovato il direttivo della Pro-Loco Insieme Per Caraglio con la riconferma del presidente Mattia Pellegrino accompagnato per il triennio 2024 - 2027 da un nutrito numero di giovani e volti nuovi. Nel 2024, la presenza e l'attività delle Pro Loco continuano ad essere un elemento essenziale per la crescita e la promozione delle comunità locali: contribuiscono a preservare l'identità e la memoria delle comunità, promuovendo la valorizzazione del territorio e stimolando l'orgoglio di appartenenza, dando un supporto alla visibilità del territorio e un apporto alla crescita dell'economia locale.
Nel contesto attuale, caratterizzato da una crescente digitalizzazione e perdita del senso di comunità, le Pro Loco rivestono un'importanza sempre maggiore nel mantenere vivo il legame tra le persone e il territorio rafforzando la rete di relazioni solidali e di scambio culturale e salvaguardando le tradizioni. Attraverso la promozione di eventi, supportata dalle istituzioni locali, collaborando con altre realtà presenti sul territorio di Caraglio e della Valle Grana e riuscendo così a creare rete.
Ad affiancare Mattia Pellegrino alla guida della Pro-Loco ci sarà Lara Garino come Vice Presidente, Bagnis Gabriele come Segretario, Bono Alessia come Tesoriere, Aimar Andrea, Aimar Luca, Bella Geremia, Garino Francesco, Lisa Andrea, Pasquale Lara e Simondi Elvio come consiglieri, Bramardi Alessandra e Tallone Patrizia come Revisori dei Conti.
La serata è terminata con l’approvazione del bilancio consuntivo 2023 e il previsionale 2024 che con grande entusiasmo si è chiuso con un volume d’affari pari a circa 115.000 euro con un avanzo di gestione di circa 15.000. Un ringraziamento va alla Regione Piemonte e al Comune di Caraglio che rispettivamente hanno erogato 1.000 euro e circa 6.000 euro sui 15.000 stabiliti da convenzione di cui circa 1.200 euro destinati ai Commercianti per le luci natalizie. Inoltre si ringrazia la Banca di Caraglio che, da sempre, con grande attenzione ci supporta.
Crediamo in un grande progetto, quello di impreziosire e rafforzare le manifestazioni, e siamo sicuri che grazie agli sforzi di tutti i volontari riusciremo a portarlo a termine.