Dalla prima settimana di ottobre inizieranno nel cuneese i nuovi corsi di danze occitane con Daniela Mandrile. I corsi per principianti si terranno a Cuneo e a Saluzzo. A Fossano inizierà un corso avanzato, per chi è già a conoscenza dei passi base. Gli incontri saranno di 10 lezioni a cadenza settimanale. Per informazioni contattare il 3397950104, oppure dani.mandrile@gmail.com e
www.danielamandrile.it. A Cuneo i corsi si terranno nel salone dei Salesiani, in via San Giovanni Bosco 21, a Saluzzo nel salone della ex caserma "Musso", in via Monviso 1, a Fossano nel salone del C.A.P. in via Germanetto 3.
Con 40 anni di esperienza e centinaia di corsi al suo attivo Daniela Mandrile è sicuramente l'insegnante di danze occitane più conosciuta, colei che per prima ha codificato l’insegnamento della tradizione coreutica occitana e ha esportato la danza occitana in contesti nazionali e internazionali ampiamente riconosciuti, ma soprattutto colei che 40 anni fa ha iniziato insieme a Sergio Berardo quel percorso di ricerca che ha portato la cultura occitana alla vitalità odierna. Partendo dal patrimonio delle Vallate Occitane, passando per la Provenza fino alla Guascogna e al confine basco-occitano, Daniela Mandrile guiderà i suoi allievi in un viaggio a passo di danza, svelando segreti e misteri di un patrimonio ricco e vasto, quale quello delle danze tradizionali occitane.