BUSCA - Rivoluzionato il direttivo di Busca Eventi

Alberto Arioli, unico membro rimasto rispetto al passato, è il nuovo presidente. Il sindaco Marco Gallo: 'Grande merito a chi ha voglia di partecipare'

Roberta Bima 22/12/2017 14:15

Nei giorni scorsi i soci della Busca Eventi si sono riuniti in assemblea eleggendo, nella sede di Casa Francotto, il nuovo consiglio direttivo, che risulta composto da: Franca Aimar, Alberto Arioli, Noemi Balbo, Liliana Berardo, Hellen Correy, Osvaldo Demaria, Cristian Ferrero, Paola Fino, Manuela Giuggia, Dario Isaia, Valter Rosso. Collegio revisori conti: Maura Eandi, Osvaldo Faraudo, Maria Chiara Giusiano.

In un secondo incontro sono state stabilite le cariche di questo direttivo interamente rinnovato ad esclusione del socio Arioli; il nuovo presidente, che succede a Marino rimasto alla guida dalla fondazione del 2007, è lo stesso Alberto Arioli, Franca Aimar si occuperà della contabilità, Noemi Balbo della comunicazione, Lilliana Berardo delle relazioni con le altre associazioni, Hellen Correy  e Osvaldo Demaria della logistica, Cristian Ferrero della sicurezza nelle manifestazioni, Paola Fino degli eventi enogastronomici, Manuela Giuggia della gestione dei bambini nelle manifestazioni, Dario Isaia si occuperà degli sponsor,  Valter gli eventi ala palazzetto dello sport.

Fanno parte poi del collegio revisori conti Maura Eandi, Osvaldo Faraudo, Maria Chiara Giusiano. Il nuovo direttivo è stato ricevuto in Municipio dal sindaco, Marco Gallo, e dall’assessore alle Manifestazioni, Gian Franco Ferrero, presenti anche l’assessore Ezio Donadio  e i consiglieri Beatrice Sartore, Chiara Isoardi, Giuseppe Perucca, Paolo Comba lo scorso 13 dicembre.

“Un caloroso augurio di buon lavoro –  ha detto il sindaco Marco Gallo – Come siamo riconoscenti per la dedizione dimostrata in questi di proficuo impegno ai vostri predecessori, così ringraziamo  voi  che vi apprestate ad assumere un incarico assai importate per la città. Grande merito a chi si mette in gioco, si propone, ha voglia di partecipare e porta idee. A questo proposito – ha sottolineato – voglio ribadire il nostro senso di riconoscenza al direttivo uscente, al presidente Gianpiero Marino, al suo vice Beppe Ghio, a Lucia Rosso e a tutti i soci. Hanno saputo far diventare il Carnevale di Busca un riferimento a livello provinciale e regionale, hanno inventato nuovi eventi di grande richiamo e hanno tenuta viva la tradizione delle feste patronali. Il tutto con un’opera esclusiva di volontariato. La città  deve loro molto”.

I neo eletti devono già lavorare per quello che sarà il primo impegno della nuova gestione: il Carnevale di Busca 2018 . Per questa edizione, che sarà la numero 63, questa l’allegra combriccola: Ivano Falco, 33 anni, idraulico, e Nicoletta De Lio, 39 anni, impiegata, vestiranno i panni dei due protagonisti principali Micon e Miconëtta per il sesto anno consecutivo, ‘l Panaté e Bela Panatera saranno interpretati dai fratelli nella vita, marito e moglie per il carnevale, Andrea Fornero, 22 anni, agricoltore, e Cristina Fornero, 24 anni, insegnante; a completare il gruppo come Birichin e Birichina Manuele Giordana, 22 anni, agricoltore e Veronica Aimar, 29 anni, matematica. Ecco date e programma: venerdì 12 gennaio la consegna alle Maschere delle chiavi della Città, sabato 13 gennaio il pomeriggio del Carnevale dei bambini e la serata in maschera,  domenica 21 gennaio la sfilata dei carri. Mentre Caraglio e Dronero hanno rinunciato alle loro edizioni, che negli ultimi anni erano svolte in collaborazione con Busca, ‘L Carlevé ‘d Busca rimane il solo del circondario ed aprirà le  manifestazioni nella Granda.

Notizie interessanti:

Vedi altro