Ottava posizione nella classifica parziale di serata, diciassettesima in quella generale. Sono i risultati di Matteo Romano dopo il suo atteso debutto al Festival di Sanremo. Piazzamenti, quelli delineati dai voti della sala stampa, che hanno provocato anche proteste dalla platea dell’Ariston, secondo la quale - evidentemente - il cuneese meritava di più. Al primo posto provvisorio Elisa con "O forse sei tu", poi Mahmood e Blanco con "Brividi" e La Rappresentante di Lista con "Ciao Ciao".
Il giovanissimo cantante di Cuneo, visibilmente emozionato, è stato il quinto artista a salire sul palco nella seconda serata del Festival, esibendosi con la sua “Virale”, scritta da lui personalmente insieme ad Alessandro La Cava, Federico Rossi e Dario Faini. “Non trovo le parole, sono veramente felice”, ha commentato a caldo il cantante classe 2002 con un breve post pubblicato su Instagram dopo la sua esibizione.
Nel corso della seconda serata si sono esibiti 13 “big”, dopo i primi 12 che erano saliti sul palco nella serata inaugurale del Festival. Romano tornerà ad esibirsi domani, mentre nella serata delle cover, venerdì 4 febbraio, il cuneese sarà sul palco insieme a Malika Ayane con “Your Song”, celebre successo di Elton John.
Questa la classifica completa:
1) Elisa
2) Mahmood e Blanco
3) La Rappresentante di Lista
4) Dargen d’Amico
5) Gianni Morandi
6) Emma Marrone
7) Ditonellapiaga e Rettore
8) Massimo Ranieri
9) Irama
10) Fabrizio Moro
11) Giovanni Truppi
12) Noemi
13) Sangiovanni
14) Michele Bravi
15) Rkomi
16) Achille Lauro
17) Matteo Romano
18) Highsnob e Hu
19) Giusy Ferreri
20) Iva Zanicchi
21) Aka 7even
22) Le Vibrazioni
23) Yuman
24) Tananai
25) Ana Mena