Due serate da sold out all'auditorium Foro Boario di Cuneo, centinaia di interazioni sui canali social, oltre 3.000 visualizzazioni delle dirette streaming gratuite su YouTube, una proposta musicale e intrattenimento di alto livello, senza dimenticare l'attenzione al sociale: la nona edizione di Sanrito, «piccolo festival di grandi canzoni», è stata un successo. I due giorni di festival sono stati il culmine di un percorso che nei mesi scorsi ha proposto tre appuntamenti «di riscaldamento» a dicembre e a gennaio e che nei prossimi mesi continuerà a portare musica di qualità in città e non solo, grazie alle date che vedranno protagonisti i primi tre classificati - la CantaDoira, Fonzie e Librae - all'Open Baladin, al centro sportivo e culturale NUoVO e al 12100 Beers'Hop a Cuneo. La vincitrice Alice Mammola, aka La CantaDoira, sarà di scena anche al Magazzino sul Po a Torino.
Non finisce qui, perché tre ex concorrenti del festival, Pepe Nocciola, Vea e Parola di Pietro, si esibiranno nella seconda edizione dei Salotti Interculturali dell’Associazione MiCò, che prenderanno il via venerdì 16 febbraio alle 21 con un appuntamento al Dalwhinnie Irish Pub di piazza Boves a Cuneo. Se Sanrito è ormai un punto fermo dell'offerta culturale cuneese, il merito è anche di coloro che rendono possibile trasformare un sogno in realtà come la Fondazione Crc, che nella serata di venerdì ha portato il suo saluto sul palco attraverso il consigliere Michelangelo Pellegrino, il Comune di Cuneo che ha patrocinato anche questa edizione, e i numerosi sponsor.
Noau officina culturale è entrata nella macchina organizzativa di Sanrito in punta di piedi, mettendo le competenze dei suoi professionisti al servizio di una squadra rodata che ha saputo proporre ancora una volta un grande evento dedicato alla musica di qualità: "Siamo molto soddisfatti dell'esito della prima edizione di Sanrito promossa dalla nostra associazione. Le due serate hanno confermato l'altissima qualità della proposta artistica, dei concorrenti come degli undici musicisti di valore assoluto che hanno formato l'orchestra. Uno spettacolo che anche quest’anno ha continuato il suo salto verso il coinvolgimento della comunità diversificando il suo pubblico in tutte le direzioni e accogliendo anche i volontari del progetto di attivazione giovanile Giovani Wannabe, da noi coordinato. Da sempre lavoriamo attraverso reti di collaborazione che coinvolgono stakeholder di diverso livello, con l’obiettivo di innescare dal basso strategie in grado di dare un valore aggiunto al territorio. La collaborazione con un gruppo informale come quello che da anni coltiva con passione questo sogno è stata una sfida nuova e stimolante che abbiamo affrontato con entusiasmo. Un grazie speciale va alle aziende che hanno reso possibile questa edizione e alle persone, su tutte quelle dello staff - Amina, Francesca, Caterina, Simona - che hanno dedicato ore e passione e ancora una volta a tutta l'orchestra – Agnese Valmaggia (batteria), Ben Newton (basso), Maurizio Guzzi (chitarra elettrica), Marco Santullo (chitarra acustica), Tommaso Sorba (tastiere), Giaime Mannias (percussioni, fiati e voci), Tom Newton (armonica e voci), Sergio Caputo (violino), Nicolò Bottasso (tromba e violino), Riccardo Sala (sax tenore), Elia Zortea (trombone)".
Sanrito è un evento promosso da Noau officina culturale
in collaborazione con WSF Collective
con il patrocinio del Comune di Cuneo
con il sostegno del Comitato Centro Storico
Sponsor:
Open Baladin Cuneo | ATS Service | Rima Maia | Fuoritempo Strumenti Musicali | Spazio Varco | Scuola APM | Nuovo Cuneo | Magazzino sul Po | Sberdia live | 12100 Beers'hop | Al Cappello Alpino | Osteria Senza Fretta - Petit Restaurant "Senza Fretta" | Nelr.it - Non è la Radio | Palcoscenico - Performing Arts Center | Emmaus Cuneo | Lovera Palace Hotel Cuneo | Bar Pizzeria Centro | Marta Castigliano Make-up Artist | Gioielli Tassone| Banca Azzoaglio | ticket.it | Le mie strade di Cuneo.
Partner:
Zoé in Città | Ratatoj | Dalwhinnie irish pub | Dinamica Contest