Tutto pronto per il Cuneo Montagna Festival, che andrà in scena nel capoluogo della Granda da domani, giovedì 18, a domenica 21 maggio. Sotto la direzione artistica di Silvia Bongiovanni, la manifestazione abbraccerà diversi luoghi della città, da piazza Galimberti al cinema Monviso, dal Parco Fluviale al Baladin, dal Centro di Documentazione alla Provincia. In cartellone cinema, talk, laboratori e musica. Il titolo scelto per il ritorno del Festival, organizzato dal Comune grazie al contributo della Fondazione CRC ed in collaborazione con Uncem e Provincia di Cuneo, è “Evoluzioni”.
Il Cuneo Montagna Festival aprirà come detto giovedì 18 maggio, alle ore 10.30, presso il Salone d’Onore del Municipio, con il convegno “Costruire la metro montagna, visioni a confronto per costruire città metro montane del futuro”, promosso dall’Uncem, a cui parteciperanno Marco Bussone, Sara Tomatis e Silvano Dovetta, insieme all’assessore regionale Fabio Carosso, al sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni, al presidente della Provincia di Cuneo Luca Robaldo e agli assessori dei Comuni di Torino Gianna Pantenero e di Biella Barbara Greggio.
La rassegna proseguirà poi con tante altre iniziative in luoghi differenti della città: film, incontri, approfondimenti, dibattiti, musica e tanto altro. Tra gli ospiti il geologo Mario Tozzi, Denis Urubko, uno dei più grandi alpinisti della storia, e lo scrittore Javier Castillo.
Alcuni eventi sono stati annullati o rinviati (come il concerto dei Marlene Kuntz) a causa del previsto maltempo. Per rimanere aggiornati sul programma consultare il sito
www.festivaldellamontagna.it o seguire le pagine social della manifestazione.