TARANTASCA - Si è conclusa l'edizione 2024 dell’Estate Ragazzi di Tarantasca

Il Centro Estivo tarantaschese ha visto la partecipazione di oltre cento bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni, supportati da più di venti animatori

31/07/2024 08:47

Si è conclusa venerdì 26 luglio l'edizione 2024 dell’Estate Ragazzi di Tarantasca. Il Centro Estivo tarantaschese ha visto la partecipazione di oltre 100 bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni, supportati da più di 20 animatori.
 
Il tema scelto per quest'anno, "Il Pianeta del Tesoro", ha portato i partecipanti in un viaggio alla scoperta dei continenti, promuovendo al contempo il rispetto per l'ambiente attraverso giochi, attività e laboratori. Non sono mancati i momenti di magia con il Circo Fuma Che 'Nduma, le gite acquatiche alla piscina di Piasco e alle Cupole Lido, le escursioni sui ponti tibetani "Le Tre Querce" e sui tappeti elastici di "Higer Park".
 
Un ringraziamento speciale va ai dipendenti comunali e agli amministratori del Comune di Tarantasca per la gestione burocratica, alla Cooperativa "Gli Amici di Jim Bandana" (in particolare ad Arianna), a Don Ezio e alla Parrocchia San Bernardo per la concessione dei locali dell’Oratorio, alla società calcistica Tarantasca 2019 per la concessione degli impianti sportivi, al Circolo ACLI di Santa Cristina per la merenda offerta, alla Pizzeria Il Pianeta 2000 per la cena finale, a Luca Dutto e alla Dutto Viaggi per i trasporti e a tutte le altre persone che a vario titolo si sono prestate e rese disponibili per animare, gestire ed assistere.
 
Gli animatori del Centro Estivo di Tarantasca ringraziano di cuore tutte le famiglie dei bambini e dei ragazzi che fin da subito hanno dato fiducia e hanno creduto in questo progetto. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti gli animatori per la loro preziosa disponibilità: senza di loro niente sarebbe stato possibile!
 
L'Estate Ragazzi 2024 si è dimostrata un successo, lasciando nei partecipanti ricordi indelebili e insegnamenti preziosi. L'impegno degli animatori e la partecipazione attiva dei ragazzi hanno contribuito a creare un ambiente sereno, educativo e divertente.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro