Si è insediato giovedì 2 luglio il nuovo Consiglio della Sezione di Cuneo dell'Associazione Nazionale Alpini guidato dal Presidente Matteo Galleano, fresco di elezione. La cerimonia si è svolta in serata a Tarantasca, in occasione del primo Consiglio della neoeletta compagine, convocato dal presidente uscente Mario Leone.
Il Presidente Galleano ha aperto i lavori ringraziando i presenti e augurando a tutte le penne nere della Sezione di Cuneo un buon lavoro nello spirito alpino.
Alla seduta di insediamento era presente, accanto ai 24 membri del Consiglio, anche il Consigliere nazionale ANA Antonio Franza. Durante la serata, il neopresidente Galleano ha provveduto a definire le cariche direttive, nominando Rosso Vittorino Vice presidente vicario e quattro Vice presidenti in rappresentanza delle zone di competenza della Sezione cuneese: per gli Alpini d’Oc Davide Spedale, per la Langa Giuseppe Ravinale, per il Roero Franco Chiesa e per la Piana Lucia Berardo, quest'ultima prima Alpino donna a far parte del Consiglio sezionale cuneese.
Nomina speciale di Vice presidente vicario emerito per Marco Agnello, come apprezzamento per l'impegno dimostrato e per il lavoro svolto all'interno della Sezione.
Galleano, già capogruppo a Cervasca, consigliere e vicepresidente della Sezione cuneese, era stato eletto lo scorso 20 giugno a Bra in occasione dell'Assemblea sezionale per il rinnovo del Consiglio direttivo.