VALDIERI - Solidarietà per il Libano, Valdieri aderisce alla campagna con gli Alpini della “Vian”

Si cercano beni di prima necessità: alimenti non deperibili, abbigliamento, prodotti per l’igiene e materiale scolastico. Verranno raccolti in municipio

Redazione 16/04/2025 11:12

“Con il cuore rivolto alla solidarietà e con lo spirito alpino sempre vivo”, il sindaco di Valdieri Guido Giordana - lui stesso ex alpino - ha lanciato un forte appello alla cittadinanza per una nuova iniziativa umanitaria, in nome del senso civico. Il primo cittadino si è fatto promotore di una raccolta di materiale a sostegno della popolazione libanese, in difficoltà a causa delle gravi crisi bellica, sociali ed economiche che affliggono il Paese.
 
“Siamo parte del secondo Reggimento Alpini - ha dichiarato il sindaco - e per noi è doveroso tendere la mano a chi si trova in difficoltà. È un gesto che nasce dal cuore, dai valori che ci uniscono come Alpini e come comunità valdierese. Aiutare le parti più deboli è un dovere morale che non possiamo ignorare”.
 
L'iniziativa solidale punta a raccogliere beni di prima necessità: alimenti non deperibili, abbigliamento, prodotti per l’igiene e materiale scolastico. Tutti i cittadini sono invitati a contribuire, portando il proprio aiuto presso il Comune di Valdieri, in piazza della Resistenza, 2.
 
L’iniziativa, sostenuta dal Comune di Valdieri, vuole essere “un simbolo concreto di vicinanza tra popoli e un messaggio forte di pace e cooperazione. La solidarietà, ancora una volta, parte dalle montagne per arrivare lontano verso altri popoli”.
 
Abbiamo colto subito l'appello del 2° Reggimento Alpini, al quale nel 2022 questa amministrazione ha conferito la Cittadinanza Onoraria aggiunge il vicesindaco Sharon Giraudo. La raccolta inizierà sabato 19 aprile e proseguirà sabato 26 e sabato 3 maggio, dalle ore 09:30 alle ore 11:00 presso il municipio.

Notizie interessanti:

Vedi altro