Si rinnova stasera, mercoledì 18 luglio, l'appuntamento con la cena “Mille Luci nel Piatto” in via Roma a Cuneo, giunta alla sua quarta edizione, sotto la regia di Confcommercio e Conitours. Una cena che andrà in scena come di consueto durante una delle serate dell'Illuminata, con un'organizzazione rinnovata, attenta però a non intaccare la formula che ha fatto registrare grandi successi nelle passate edizioni.
Il nuovo team di ristoratori sarà formato dagli chef dei seguenti ristoranti, alcuni tra i più rinomati delle vallate intorno al capoluogo: Ristorante Lovera di Cuneo; Locanda la Meiro di Castelmagno, Ristorante delle Alpi di Frabosa Sottana; Ristorante da Claudino di Gambasca; Ristorante S.Pietro Limone Piemonte; Ristorante La Posta di Peveragno; Ristorante la Pace di Pradleves; Ristorante della Pace di Sambuco; La locanda del Mulino di Valcasotto; Ristorante il Nazionale di Vernante; Ristorane Ligure di Vinadio; Ristorante Aquila nera di Monterosso Grana; Tre Verghe d’Oro di Pradleves; Ristorante Ruota Due di Andonno. Tutti saranno coordinati e lavoreranno in sinergia con Associazione Cuochi Provincia Granda, Confraternita della trippa di Villanova Mondovì, Associazione Italiana Sommelier, Associazione tradizioni di Langa e Alpi.
In tavola un menù da 60 euro studiato per rappresentare il territorio e le sue eccellenze gastronomiche, attraverso un tocco di modernità e ricerca in ogni piatto. I partecipanti (400 i coperti allestiti in via Roma), stasera, potranno gustare: Terrina d’agnello Sambucano; Trota Alpina della Valle Pesio marinata al Vermouth; Insalata di trippa di Villanova Mondovì DE.CO.; Sformato di Valcasotto d’alpeggio; Ravioli Frabosani alle castagne De.Co. profumato all’alloro e Mascôn; Guancia di vitella cotta nel latte di Palanfrè, senape e liquirizia; Degustazioni Castelmagno due stagionature e Genepy; Zuppetta di pesche, crumble e meringhe con sorbetto limone e menta; Guazzetto di mirtilli di Gambasca al rosmarino e mango; Galuperie a cura dei pasticcieri del centro storico di Cuneo; Cuneesi; Caffè Torrefazione Fantino; Pane di Moiola.