Oggi, mercoledì 15 maggio, si è svolta presso la Questura di Cuneo la presentazione delle iniziative portate avanti dall'Itis “Mario Delpozzo” nell'ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro, avviate a gennaio dalla Questura con alcune scuole cuneesi, tra le quali, appunto, l'Istituto Tecnico Industriale Statale.
Gli studenti delle classi 3° A e 3° B Domotica, seguiti dai professori Pellegrino, Calisto e Pautassi, hanno effettuato lavori di rilievo degli impianti elettrici dell'ufficio immigrazione con la successiva sperimentazione dell'attività tipica degli uffici tecnici di progettazione degli impianti. Tre studenti della 5° B Informatica hanno invece sviluppato un sistema informativo per la gestione dei porti d'armi a livello provinciale, assistiti dal professor Borgogno.
Nella mattinata di oggi i ragazzi hanno presentato i loro lavori al Questore Emanuele Ricifari: il loro impegno permetterà di migliorare le condizioni lavorative del personale dell'ufficio immigrazione e di ottimizzare il lavoro dell'ufficio Porto d'Armi. Al termine dell'incontro ai ragazzi è stato consegnato un riconoscimento per il lavoro svolto.