Presentato ieri alla stazione di Limone Piemonte da Marco Della Monica, direttore regionale di Trenitalia, e da Marco Gabusi, Assessore ai Trasporti della Regione Piemonte un nuovo Minuetto, attrezzato per poter trasportare fino a 14 biciclette. Si conferma così l’impegno del Polo Passeggeri del Gruppo FS per il sostegno del turismo e la valorizzazione in chiave sostenibile di territori di grande fascino.
Proprio per favorire sistemi di mobilità sostenibile e promuovere il turismo di prossimità Trenitalia (Gruppo FS Italiane) mette in circolazione da domani, sulla linea Cuneo-Ventimiglia, un Minuetto che offre agli amanti del turismo in bicicletta – ma non solo - nuove opportunità di utilizzo dei regionali nel tempo libero e per turismo.
Su richiesta di Regione Piemonte e Agenzia per la Mobilità, il polo Passeggeri ha inoltre rimodulato la programmazione sulla linea Cuneo-Ventimiglia aggiungendo quattro nuove corse alle quattro già in orario. Sono in fase di studio anche gli orari per la stagione invernale.
I nuovi treni, che circoleranno a partire dall’11 luglio, saranno disponibili sui sistemi di vendita dal 9 luglio.
Le nuove corse sostituiranno le attuali navette in servizio fra Limone e Tenda.
Scorrendo nelle immagini il dettaglio della nuova offerta.