La pensione? Per il momento può attendere. Lo ha pensato la dottoressa Patrizia Fanizza, titolare dal 1992 della farmacia di Tarantasca, che invece di godersi un po’ di riposo dopo tanti anni di lavoro, ha deciso di rilanciare con una nuova iniziativa, una parafarmacia a San Chiaffredo di Tarantasca. Un’avventura intrapresa insieme al figlio Matteo Vinay, che di fatto è già partita: l’attività, che si trova in via Laghi di Avigliana 42, proprio vicino alla palestra, è infatti operativa dal 19 febbraio, anche se l’inaugurazione ufficiale si terrà sabato 2 marzo. “Da tempo avevamo questa idea - spiega Matteo -, anche perché si tratta di un servizio utile in una frazione comunque grande e popolosa. Era la gente stessa a richiederlo. Quando si è presentata l’opportunità di avere a disposizione un locale grande e con un ampio parcheggio, ci siamo lanciati, riuscendo anche a concludere i lavori in tempi decisamente brevi”.
Ma la vera possibilità di aumentare l’offerta è arrivata con l’opportunità di ampliare l’organico: attualmente collaborano con la dottoressa Patrizia Fanizza il figlio Matteo e due farmaciste, la dottoressa Giorgina e la dottoressa Livia, in attesa che a maggio arrivi un altro professionista a completare la squadra. Pur non potendo fornire farmaci con ricetta, il servizio offerto è comunque prezioso: la parafarmacia rappresenta un supporto importante per la comunità per tante esigenze quotidiane, come farmaci senza obbligo di ricetta, farmaci veterinari anche con ricetta, dispositivi medici, medicina naturale e omeopatia, integratori e integratori per sportivi, oltre ad alimenti e prodotti per l’infanzia e cosmesi. “La farmacia e la parafarmacia sono due punti vendita diversi, ma la squadra e lo stile sono gli stessi. Siamo sempre noi, con il nostro modo di lavorare e servire le persone. Speriamo di trovare anche a San Chiaffredo affetto e stima da parte della gente, ma i primi riscontri in questo senso sono decisamente positivi: la popolazione sembra apprezzare e ne siamo felici”.
La parafarmacia Fanizza è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19. L’appuntamento con l’inaugurazione è per sabato 2 marzo, a partire dalle 15,30, con omaggi per tutti i partecipanti, sconti limitati a quella giornata e un aperitivo per festeggiare tutti insieme l’inizio di questa nuova avventura.